Venerdì, 8 settembre 2023

Celebrazione Eucaristica di ringraziamento per il Ministero Episcopale di S.E. Rev. Mons. Filippo Santoro

Celebrazione Eucaristica
di ringraziamento per il Ministero Episcopale di

Sua Eccellenza Reverendissima
Mons. Filippo Santoro
Arcivescovo emerito di Taranto

Basilica Cattedrale, Taranto, 8 settembre 2023, ore 19

INDICAZIONI PER LA CONCELEBRAZIONE

«Che cosa renderò al Signore per quanto mi ha dato? Alzerò il calice della salvezza ed invocherò il nome del Signore» (Sal 115,12-13). La Chiesa nella Celebrazione dell’Eucaristia sempre eleva l’inno di ringraziamento al Signore che in ogni tempo e lungo il suo cammino mirabilmente la guida e la protegge e con la potenza dello Spirito Santo le assicura il suo sostegno (cf Prefazio delle domeniche del tempo ordinario IX, MR III 367).

* * *

Venerdì 8 settembre 2023, nella festa della Natività della Beata Vergine Maria, alle ore 19, nella Basilica Cattedrale di san Cataldo, S. E. R. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo emerito di Taranto, alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita, presiederà la Concelebrazione Eucaristica in ringraziamento per gli anni del Suo Ministero Episcopale nella Sede bimare.

* * *

1. Le Ill.me Autorità vorranno giungere in Cattedrale entro le ore 18.50 dalla porta prospiciente Largo Arcivescovado. Saranno accolte dal personale addetto al Protocollo ed accompagnate ai posti Loro riservati.
  2. I Revv.di Sacerdoti, che vorranno concelebrare, dovranno giungere in Arcivescovado entro le ore 18.30, portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca. I Revv.di Diaconi, che prendono parte alla Celebrazione, si adegueranno alle medesime indicazioni.
  3. Le Delegazioni delle Parrocchie, delle Case Religiose, delle Confraternite e dei Movimenti e Associazioni laicali dovranno giungere in Cattedrale, accedendo dal portone principale, entro le ore 18.30 per pendere posto in navata.