DISPOSIZIONI PER LA PROCESSIONE NELLA CITTÀ DI TARANTO
SANTA MESSA NELLA PARROCCHIA S. ANTONIO
ore 19,00: S. E. Mons. Arcivescovo celebrerà la S. Messa, assistito dal:
- Capitolo Metropolitano in abito corale e stola bianca;
- Sacerdoti in talare, cotta e stola bianca (si eviti l’uso del camice);
- Diaconi trasentunti talare, cotta e stola bianca; Diaconi permanenti in alba e stola bianca;
- Ministri istituiti in alba; Seminaristi in talare e cotta;
Nota Bene
- Il clero, compresi i ministranti, si raduneranno nella sagrestia della chiesa Sant’Antonio (ingresso Via Regina Elena);
- Le confraternite, entrando in chiesa dall’ingresso principale (via Duca degli Abruzzi), si disporranno nelle navate laterali: si eviterà di occupare la zona del presbiterio e quelle che lo circondano;
Si coglie la circostanza per ricordare ai Revv.di Sacerdoti che, per consolidata prassi, in questa Celebrazione Eucaristica non è prevista la Concelebrazione.
In ogni caso è sempre proibito concelebrare in talare, cotta e stola.
PROCESSIONE
Inizio previsto per le ore 19,45 circa
ORDINE DELLA PROCESSIONE
Coordinatore | DISPOSIZIONE | |
|
Comitato di Zona | Disporsi in fila per otto |
|
Confraternita di San Cataldo | |
|
Presidente e CdA |
Stendardo Malati non deambulanti (carrozzine in fila per quattro) Personale e Malati deambulanti (disporsi in fila per otto) |
|
Segretari o Cerimonieri delle Confraternite |
Disporsi in fila per quattro (tranne per gli stendardi) |
|
Disporsi per due su due file | |
|
Rettore | Disporsi in fila per due |
|
Delegati | Disporsi in fila per otto (tranne lo stendardo) |
|
Mons. Cosimo Quaranta
e Mons. Marco Gerardo |
Disporsi in fila per due |
|
||
|
|
|
NOTA BENE
Le Associazioni ed i gruppi che vorranno portare gli stendardi e le bandiere sono comunque pregate di sistemarsi dopo l’UNITALSI e il CVS.
La sistemazione dei partecipanti per il momento conclusivo, predisposta a cura dell’Ufficio Diocesano per la Liturgia, saranno comunicate ai capogruppo. Ogni gruppo riceverà disposizioni dal proprio capogruppo.
I capigruppo ricevono disposizione unicamente dai referenti dell’Ufficio Diocesano per la Liturgia per il coordinamento della Processione che sono i Sigg.ri Nicola Gigante e Antonio Gigante.
Quanti intendano partecipare alla sola processione eucaristica attenderanno l’avvio del corteo in Via Criscuolo (quindi fuori della chiesa) inserendosi in processione su Via Duca degli Abruzzi. Si eviti assolutamente di sostare sulla scalinata all’interno delle transenne ostacolando il deflusso dei partecipanti che escono dalla chiesa.