Prot. 19B.2026.4-U
Il 2 febbraio 2026, festa della Presentazione del Signore, in occasione della XXX Giornata Mondiale per la Vita Consacrata avrà luogo una celebrazione con rito stazionale presieduta da S.E.R. Mons. Ciro Miniero, Arcivescovo Metropolita di Taranto, con il seguente svolgimento: alle ore 18.00, nella chiesa Maria Santissima del Monte Carmelo, avrà luogo la benedizione dei ceri cui farà seguito la processione verso la chiesa San Pasquale Baylon dove avrà luogo la Celebrazione Eucaristica.
I reverendi presbiteri che prenderanno parte alla celebrazione si troveranno entro le ore 17.30 presso la cappella del Santissimo Sacramento della chiesa Maria Santissima del Monte Carmelo, con ingresso da Piazza Giovanni XXIII, per indossare le vesti liturgiche, portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca.
I reverendi diaconi si atterranno alle medesime indicazioni.
Per favorire una adeguata sistemazione dei posti i presbiteri e i diaconi vorranno dare comunicazione della loro presenza entro sabato 30 gennaio all’indirizzo mail cerimoniere@diocesi.taranto.it

