1 dicembre 2015

CELEBRAZIONE PER LINIZIO DEL
GIUBILEO STRAORDINARIO DELLA MISERICORDIA
E APERTURA DELLA PORTA DELLA MISERICORDIA
L’Ufficio diocesano per la Liturgia, che cura l’organizzazione della Celebrazione per l’inizio del Giubileo Straordinario della Misericordia e Apertura della Porta della Misericordia presso la Basilica Cattedrale, presiedute da Sua Eccellenza Reverendissima MONS. FILIPPO SANTORO, Arcivescovo Metropolita di Taranto, rende quanto segue:
Alle ore 16.00 S. E. Mons. Arcivescovo darà inizio alla Liturgia Stazionale in Piazza Castello. Quindi, aprirà la Processione verso la Cattedrale, alla quale parteciperà il Capitolo Metropolitano, i Parroci, i Superiori degli Ordini e Istituti Religiosi Maschili, Diaconi e Ministri Istituiti, le  Confraternite in abito di rito, le Religiose, il Popolo di Dio.In Cattedrale, tranne che per le Autorità invitate e per gli Ammalati, non saranno riservati posti ad alcunoSono state predisposte aree di parcheggio riservate agli autobus organizzati per il trasporto dei fedeli per cui è necessario effettuare la prenotazione. Il conducente dell’autobus farà scendere i fedeli in Piazza Castello. Quindi, potrà parcheggiare in Lungomare delle Capitanerie di Porto (discesa Vasto, dopo il ristorante Al Canale).
Le Autorità – in caso di necessità – potrebbero disporre la chiusura al traffico veicolare dell’Isola. In tal caso, la prenotazione ed il ritiro del pass è necessaria non solo per il parcheggio ma anche per l’ ingresso alle aree interdette alla circolazione.